Teatro, innovazione sociale e culturale, arte e ricerca sono le parole chiave del progetto OCA: l’arte che allena il pensiero realizzato dal Social Community Theatre Centre – Corep. Il progetto OCA, l’arte che allena il pensiero realizza una grande installazione del gioco dell’OCA nel cortile del Polo del ‘900. Il gioco è un percorso ludico e artistico di formazione che allena il pensiero critico dei partecipanti sui temi della lotta alle discriminazioni e alle disuguaglianze e della promozione di una buona cittadinanza.
PARTECIPA ANCHE TU AL WORKSHOP DI TEATRO!
Il progetto OCA realizza workshop di teatro con studenti e giovani! Esito del workshop sarà la realizzazione da parte del gruppo di una o più brevi performance teatrali. Il gruppo presenterà la performance durante l’evento finale di progetto previsto per giugno 2021. La performance inoltre verrà inserita in forma video come contenuto di una casella del gioco dell’oca negli spazi del Polo del ‘900!
Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del “Bando CivICa”, progetti di Cultura e Innovazione Civica.
Il workshop è rivolto a giovani e adulti tra i 19 e i 40 anni.
Date e orari:
- Sabato 8 maggio 2021, orario 10 – 18
- Sabato 15 e domenica 16 maggio, orario 12 – 14, per le riprese video
- Giovedì 10 giugno, orario 18 – 20
- Venerdì 11 giugno, orario 18 – 21 per l’evento finale
- Sabato 12 giugno, orario 16 – 19 per l’evento finale
La partecipazione è gratuita! Il workshop è organizzato in collaborazione con GENERATIVA.
Info e prenotazioni: cerrone@socialcommunitytheatre.com