Siamo felici di annunciare i momenti di co-creazione dell’Escape Room per il progetto Europeo “The Food Odyssey”.

I workshop saranno 4 in totale: 3 in modalità online dalle 17.00 alle 18.15 CEST nei giorni seguenti: 24 settembre, 1 ottobre, 8 ottobre attraverso la piattaforma ZOOM e un evento finale che si terrà il 17 Ottobre 2024, dalle ore 9.00 fino alle 17.30 presso i locali di Open Incet in Piazza Teresa Noce 17, a Torino.

“The Food Odyssey” è un progetto innovativo finanziato dal Programma Erasmus+ che unisce ONG, organizzazioni del settore privato e scuole di formazione professionale di Slovenia, Italia, Serbia e Spagna per rivoluzionare l’istruzione professionale agroalimentare europea.

L’obiettivo dei workshop è quello di realizzare insieme uno strumento educativo all’avanguardia che possa educare gli studenti e le studentesse sul legame cruciale tra sistemi alimentari e cambiamenti climatici.

Durante gli incontri, avrete modo di approfondire le vostre conoscenze su strumenti educativi innovativi e in particolare sulla metodologia delle escape rooms, entrando in contatto con esperti/e dell’educazione non formale e game designer. Inoltre, i workshop saranno un’ottima occasione per fare networking a livello europeo con diversi stakeholder del settore agroalimentare e per condividere le proprie conoscenze e buone pratiche.

Avete voglia di mettervi alla prova attraverso sessioni di brainstorming e la creazione di enigmi coinvolgenti? Questa è un’occasione unica per condividere il vostro sapere e per essere agenti del cambiamento.

Perché partecipare?

  • Potrete essere i/le protagonisti/e nella creazione di uno strumento educativo innovativo su temi cruciali per il futuro del nostro pianeta;
  • I workshop vi permetteranno di connettervi con ONG e professionisti/e del settore agroalimentare provenienti da tutta Europa, ampliando la vostra rete professionale;
  • Potrete esprimere la vostra creatività e collaborare con un gruppo di persone motivate a sviluppare soluzioni innovative e coinvolgenti;
  • Potrete contribuire concretamente a creare uno strumento educativo ad alto impatto sociale;
  • Potrete vivere un’esperienza unica di collaborazione e condivisione e un delizioso pranzo offerto all’evento finale.

Che cosa aspettate? Per confermare la vostra partecipazione, vi invitiamo a compilare il modulo di registrazione cliccando qui.

Non vediamo l’ora di incontrarvi di persona e di condividere questa esperienza unica nel suo genere insieme a voi!

Se avete domande o avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

Valentina Crepaldi valentina.crepaldi@escape4change.com

Elisabetta Bottero elisabetta.bottero@escape4change.com