Dal 1990 protagonista nel panorama dell’occhialeria creativa, VANNI assume nel 2022 la forma giuridica di “società benefit”.
“La crisi pandemica ha costituito per noi un momento per riprogettare e ripensarci”, afferma il presidente di VANNI, Giovanni Vitaloni. “Da qui l’esigenza di iniziare un percorso per portare un miglioramento sugli impatti che produciamo, sociali e ambientali. Non un maquillage di forma, ma un’assunzione di responsabilità sostanziale, misurabile e visibile”.
“AT VANNI We Care” è un modo nuovo di vedere la nostra azienda e come operiamo”, continua Alessandra Girardi, contitolare di VANNI. “Essere sostenibili per noi significa gestire con maggior attenzione gli effetti della nostra attività: impegnandoci per un lavoro equo che valorizza diversità e competenze di chi lavora per, e con noi, intervenendo sulla progettazione e produzione degli occhiali per minimizzare gli impatti negativi sulla natura, diffondendo una cultura di buona impresa attraverso l’intero settore occhialeria italiana, che è un patrimonio del made in Italy”.