Dopo il successo dell’evento “Economia circolare: la città in gioco”, svolto in occasione del Festival Circular Days, le organizzazioni dell’ecosistema TSI facenti parte della Comunità di pratica – gruppo Economia Circolare, si sono riunite mercoledì 20 dicembre per l’ultimo incontro dell’anno.
Ospitati presso Beeozanam Community Hub, all’incontro hanno partecipato 13 organizzazioni. È stata l’occasione per ripercorrere le progettualità avviate durante il corso dell’anno ma soprattutto per immaginare e pianificare, attraverso il confronto collettivo, nuove iniziative per il 2024.
Nell’ambito dell’economia circolare e della promozione delle iniziative sostenibili, è emerso l’interesse condiviso di dare seguito all’attività di Cleanup svolta nel mese di settembre: una passeggiata ecologica tra i parchi di Torino che ha coinvolto la cittadinanza e le organizzazioni del territorio in un’azione collettiva di pulizia dei rifiuti, contribuendo a migliorare l’ambiente e il benessere della nostra comunità.
In programma anche nuovi incontri di networking e formazione sui temi della circular economy e un’intensa attività di comunicazione verso i cittadini e la città di Torino.
Una delle missioni della Comunità di pratica avviata è proprio quella di promuovere progetti e iniziative mettendo in campo le competenze e le conoscenze che contraddistinguono le singole organizzazioni che ne fanno parte, allargandole a beneficio del territorio e dei suoi abitanti.