Presentazione Dati il 7 dicembre 2021 ore 11 on line su www.to.camcom.it/invitoimpresesociali2021
A Torino e in Piemonte opera un ampio tessuto di imprese sociali, cooperative, start up, associazioni di volontariato: quali sono i numeri aggiornati di questo universo? Come favorire lo sviluppo di queste attività? Come cambiano i modelli di business anche in conseguenza della crisi pandemica? Come incentivare acquisti sociali anche da parte delle aziende profit?
La presentazione di tutti i dati delle indagini realizzate in questo ambito dalla Camera di commercio di Torino e da Isnet (Associazione per lo sviluppo delle imprese sociali) si terrà martedì 7 dicembre alle ore 11 in modalità on line.
L’incontro sarà anche l’occasione per presentare le prossime attività di Torino Social Impact e la nuova edizione del Corso Universitario sulla Valutazione di impatto sociale dell’Università di Torino.
Aprono l’evento Dario Gallina, Presidente Camera di commercio di Torino e Mario Calderini, portavoce Torino Social Impact. A seguire gli interventi di Alberta Coccimiglio – Ufficio Studi Camera di commercio di Torino, su “Osservatorio Imprenditorialità Sociale 2021: la trasformazione dei modelli economici d’impresa fra emergenza sanitaria e nuove opportunità”, e di Alberto Cesari – Associazione Isnet, con “Gli acquisti a impatto sociale: i potenziali di collaborazione tra imprese profit e non profit.