Dalla collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Torino Social Impact, Unione Industriali Torino Fondazione Compagnia di San Paolo nasce un ciclo di incontri online per approfondire il tema del social procurement, per una scelta responsabile delle imprese.

Gli incontri intendono approfondire gli aspetti principali di questa strategia d’impresa osservandone sia gli elementi di maggior interesse per lo sviluppo del business (lato offerta) sia le principali opportunità di inserimento in un mercato (lato domanda) che oltre a rispondere alle esigenze delle imprese genera impatti positivi sul territorio.

La Camera di commercio di Torino, da anni attiva nel supportare le imprese del territorio ad una maggiore consapevolezza e responsabilità sociale, anche attraverso la piattaforma progettuale Torino Social Impact, ha aderito con entusiasmo a questa proposta condivisa.

Come diventare attore di Social Procurement? Dove posso trovare partner commerciali ad impatto sociale? Che tipo di fornitura posso richiedere e che forma di impatto mi posso aspettare? Quali sono le opportunità per le imprese sul territorio?

A queste ed altre domande proveranno a rispondere esperti e docenti in occasione dell’incontro Promozione del mercato sociale che si terrà online Martedì 24 settembre dalle 11.00 alle 13.00

Nel terzo ed ultimo webinar, grazie agli interventi di esperti di settore, saranno presentate opportunità e testimonianze di realizzazione di forniture sociali da parte di imprese del territorio.

Il programma, ancora in fase di definizione, è disponibile nella locandina allegata.

Concluderà il ciclo di incontri un keynote speach del professor Mario Calderini, PoliMi Mangement School e portavoce di Torino Social Impact.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione qui

programma