L’evento finale del progetto Cuore Solidale, si terrà il 20 settembre 2022 ore 9.30 presso Pôle d’accueil Maurienne Galibier – Saint-Michel-de-Maurienne, in Francia.
Durante questo appuntamento saranno presentati i prodotti e gli obiettivi del progetto: si parlerà del rafforzamento delle capacità e conoscenze transfrontaliere, dell’attenzione per l’innovazione sociale, dei servizi sociali e assistenziali erogati, del turismo e di molto altro.
I territori coinvolti sono dislocati tra ITALIA nell’area della Città Metropolitana di Torino, con riferimento ai Comuni afferenti alle zone omogenee 5 e 6 e all’Unione dei Comuni Olimpici – Via Lattea, all’Unione dei Comuni Alta Valle Susa e all’Unione dei Comuni Valle Susa, all’Unione dei Comuni Valsangone, all’Unione dei Comuni Pinerolese, alla Città di Pinerolo e all’Unione di Comuni Valli Chisone e Germanasca e FRANCIA nei territori del Briançonnais e della Maurienne.
La rassegna di incontri tematici che rientra nel progetto Cuore Solidale, vede coinvolte la Città metropolitana di Torino e UNIONCOOP-TORINO. Il progetto interviene nella definizione ed erogazione di servizi sociali e assistenziali rivolti alla popolazione dei territori delle Alte Valli ed è inserito nella più ampia strategia del PITER Alte Valli – Cuore delle Alpi.