Sta per tornare GrandUP! Tech Academy, il percorso gratuito di formazione per futuri imprenditori e startup innovative: le opportunità di questa seconda edizione saranno illustrate durante l’evento di presentazione di giovedì 15 settembre alle 18:00 al Rondò dei Talenti di Cuneo.
L’iniziativa è promossa da Fondazione CRC in collaborazione con I3P, l’Incubatore del Politecnico di Torino, all’interno del progetto GrandUP! Tech, basato sull’obiettivo condiviso di sostenere lo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione, la diffusione di conoscenze e la nascita di nuove imprese sul territorio della provincia cuneese.
Dopo il successo della prima edizione dell’Academy, avviata nel 2021, il percorso 2022-2023 torna ad affrontare le tematiche fondamentali per la nascita e crescita di una nuova impresa – modelli di business, fundraising, marketing e molto altro – combinando aspetti teorici e applicazioni pratiche su casi reali, con interventi di docenti del Politecnico di Torino ed esperti di settore, affiancati dagli analisti di I3P che accompagneranno i team partecipanti nello sviluppo dei progetti imprenditoriali durante l’intero percorso.
L’incontro sarà l’occasione per ascoltare le testimonianze di tre giovani team imprenditoriali che hanno partecipato alla prima edizione – Agree, Eventvm, Glu Glu – e conoscere nel dettaglio il programma del percorso, le opportunità, le modalità di candidatura e di partecipazione, nonché i partner coinvolti e il contesto delle attività di sostegno all’innovazione realizzate ad oggi nel corso del progetto GrandUP! Tech.
Per partecipare all’evento, che si svolgerà in presenza al Rondò dei Talenti di Cuneo (via Luigi Gallo 1), è necessario iscriversi su Eventbrite.