Fare bene fa bene. È questo il titolo del nuovo webinar online su Diversity, Equity, Inclusion (DEI) organizzato da Amapola, società di consulenza specializzata in sostenibilità e comunicazione. L’appuntamento da segnare in agenda è per mercoledì 2 ottobre alle ore 12 in diretta su Zoom. Per prenotare è necessario iscriversi qui.
Gli impatti di Diversity, Equity, Inclusion in azienda
Dopo il successo dell’evento sul reporting di sostenibilità, l’incontro offrirà un approfondimento su uno dei temi più attuali e strategici per il mondo aziendale.
A condurre il webinar saranno Emilia Blanchetti, Senior account di Amapola esperta di DEI, e Micol Burighel, Responsabile comunicazione della società. Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare come le politiche DEI rappresentino un fattore chiave per le aziende che vogliono distinguersi e crescere in un mercato che dà sempre più valore agli aspetti di responsabilità sociale.
Le politiche di Diversity, Equity and Inclusion non rappresentano solo un impegno etico con un impatto concreto sulla vita delle persone, ma soprattutto sono strumenti efficaci per migliorare le performance aziendali. L’inclusione delle diversità consente alle imprese di attrarre talenti, fidelizzare collaboratori, conquistare nuovi clienti e rafforzare la relazione di fiducia con i propri stakeholder. Il webinar approfondirà inoltre il quadro normativo di riferimento, con particolare attenzione alle più recenti direttive europee, come la Corporate Sustainability Due Diligence Directive (CS3D), che obbliga le aziende a garantire il rispetto dei diritti umani e la promozione dell’inclusione lungo tutta la filiera.
Il webinar Amapola
L’incontro online organizzato da Amapola offrirà un percorso di esplorazione su come integrare i valori di equità e inclusione all’interno delle strategie aziendali, a partire dall’impegno della leadership, ottenendo vantaggi concreti. Si discuterà di come una comunicazione trasparente e l’ascolto degli stakeholder possano evitare il rischio di washing e trasformare la DEI in un pilastro fondamentale per lo sviluppo aziendale.
La relatrice Emilia Blanchetti ha oltre trent’anni di esperienza in progetti di sostenibilità, stakeholder engagement e consulenza aziendale, con una particolare specializzazione su Diversity, Equity and Inclusion.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi al webinar, visita la pagina dedicata