Domenica 13 febbraio 2022 riprende il Mercato della biodiversità Googreen e, come ogni seconda domenica del mese, il Giardino Sambuy diventa un luogo di incontro, di buone pratiche, di scambio e racconto di stagione.

Dalle ore 9 alle 19 a rappresentare l’eccellenza stagionale ci saranno come sempre Maestri del gusto e del Paniere, presidi enogastronomici, piccoli ma eccellenti produttori del nostre terre, Maestri del giardino e di economia sostenibile, uniti nella suggestiva oasi verde di fronte a Porta Nuova per ridare alla città un luogo di incontro e di scambio etico e culturale.

Spazio delle idee

A tema San Valentino

Dalle 11:00 alle 15:00 torna il nostro corso di composizione floreale “Amore ti faccio un mazzo così di fiori” a cura della nostra fioraia Marzia Gullino

Ore 12 presentazione di “L’EDOnista”, Miraggi edizioni. Con le autrici Francesca Angeleri e Alessandra Contin in dialogo con Antonella Giani.

In continuità con il progetto Tanto di Cappello e lo sviluppo della piattaforma Arthecity continua ROAD TO Eurovision, l’avvicinamento all’Eurovision Song Contest 2022, previsto a Torino dal 10 al 14 maggio 2022. Da dicembre in poi ogni seconda domenica del mese i Giardini Sambuy e il mercato della Biodiversità Googreen ospitano l’esibizione di diverse band e musicisti di strada con un countdown che domenica 8 maggio 2022 trasformerà l’intero Giardino Sambuy in un palco *fringe* con il concerto collettivo di tutti i buskers ospitati nei mesi precedenti.

Dalle 14 alle 18 si esibiranno:

Paolo Vaccaro.

Cantautore cresciuto nella passione per la musica soul americana, il folk-blues d’autore e la canzone italiana, ha rubato da ognuno di questi stili per creare un mondo di ballate popolate da strani personaggi, antieroi da bar e pirati d’acqua dolce. Ha portato le sue storie su ogni tipo di palco suonando in acustico tra Istanbul e Lisbona, fermandosi solo per registrare il suo album di debutto Soulsick, autoprodotto nell’estate 2017 al quale seguiranno presto due altri lavori originali.

Anthony Lynch.

Cantante e chitarrista di Torino, la sua musica è un mix di sonorità pop, folk e country, da qualche anno gira l’italia suonando nelle piazze come busker.

Duopotrio.

Progetto sbagliato di genere un po’ jazz, un po’ funk e un po’ d’altra robaccia che definiscono perciò junk. Francesca Roca suona la chitarra e canta, Alessandro Negri alla batteria, cori e chitarra, Gianluca Giambo Gallucci al basso elettrico.