Nel mese di marzo 2024, SAA School of Management avvierà la seconda edizione del Master Executive in Disability Management & Inclusive Thinking.
L’iniziativa risponde alla crescente consapevolezza dell’importanza dell’inclusione sul luogo di lavoro e della necessità di adottare strategie innovative per garantire un ambiente lavorativo accessibile e sostenibile.

Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:

  • Conoscere e comprendere i principi ispiratori, finalità, riferimenti normativi alla base della istituzione e del ruolo della figura del Responsabile dell’inserimento lavorativo delle persone con disabilità.
  • Conoscere e comprendere bisogni e ruoli dei principali stakeholders ed attori coinvolti nel processo di inserimento e nelle reti attivate a tal fine.
  • Conoscere le fasi di analisi e profilazione bio-psico-sociale e di inserimento personale e sociale nelle organizzazioni
  • Conoscere e sapere applicare le principali modalità e attività di accomodamento ragionevole delle persone con disabilità all’interno della organizzazione
  • Conoscere e saper applicare principi e le conseguenti linee guida delle principali metodologie per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi inclusivi al fine di supportare l’inclusione
Per informazioni sulla programmazione e sulla procedura di iscrizione, è possibile visionare la pagina dedicata e contattare il Coordinamento SAA (executive.saa@unito.it)