Impact Prototypes Labs, il percorso proposto da da Cottino Social Impact Campus e Camera di commercio di Torino dedicato alle imprese del territorio piemontese e alle studentesse e studenti dei Corsi di Laurea Magistrali del Politecnico di Torino e dell’Università degli Studi di Torino, in un’ecosistema di 13 partner. Un percorso di sviluppo strategico, organizzativo e manageriale, perfetto per ogni impresa che voglia generare impatto sociale, mettendosi in gioco e aprendosi al confronto con le nuove generazioni e tutor esperti in misurazione dell’impatto.

Nelle prime 3 edizioni hanno partecipato già 62 imprese piemontesi e sono stati coinvolti 200 studenti. 120, le studentesse e gli studenti delle lauree magistrali di PoliTo e Unito che si sono candidati a questa IV edizioneper conoscere l’impatto e lavorare insieme alle imprese del territorio. 

Ora tocca alle imprese! 

Ogni impresa:

  • riceverà una formazione dedicata sulla pianificazione, gestione e misurazione dell’impatto
  • potrà immaginare nuove opportunità ed elaborare un progetto di innovazione in team insieme agli studenti e ai tutor esperti in impact strategy e evoluzione organizzativa
  • potrà sperimentare il social procurement

Tutto, passo dopo passo, secondo le logiche dell’impatto: intenzionale, misurabile, addizionale. Logiche che saranno al centro di ogni attività in IP Labs.

Impact Prototypes Labs è un programma di sistema che da quattro anni coinvolge alcuni dei maggiori player del territorio piemontese: Camera di commercio di Torino, UniCredit, API Torino – Associazione Piccole e Medie Imprese di Torino e Provincia, Confindustria Canavese, Unione Industriali Torino, Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, Collegio Universitario di Torino Renato Einaudi, Fondazione Piemonte Innova, UniGens – Organizzazione di Volontariato, YES4TO, Torino Social Impact.

Per info: innovazione@to.camcom.it – candidature aperte fino al 30 giugno 2024.