Si terrà il prossimo 12 dicembre alle ore 17.30 nel Duomo delle OGR Torino l’Investor Day della seconda edizione del programma di accelerazione NextEdu, dedicato alle realtà internazionali in ambito EdTech.
L’appuntamento sarà l’occasione per scoprire le 8 imprese supportate dal programma di accelerazione:
- Babilon (Italia)
- Discentis (Italia)
- FeedTheirMinds (Italia)
- Knolyx (Romania)
- Medvoice (Ucraina)
- ProjectMint (Giappone)
- Three Cubes (Lituania)
- UniversApp (Italia)
NextEdu nasce dalla collaborazione tra xEdu, acceleratore di startup EdTech, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e OGR Torino, enti di Fondazione CRT.
Il programma è nato per rafforzare l’ecosistema italiano e per fornire alle startup supporto nella creazione di soluzioni di apprendimento trasformative a impatto pedagogico.
Dallo sviluppo del prodotto all’ingresso nel mercato e all’internalizzazione, il programma offre un’ampia assistenza che comprende coaching, mentoring e ambienti di sperimentazione reali per la ricerca e lo sviluppo, oltre a fornire un’ampia e ricca rete globale di partner e contatti.
NextEdu è una risposta concreta a una delle principali sfide della contemporaneità, garantire un accesso equo e inclusivo alla ‘good education’, e si inserisce all’interno di un piano di azioni più ampio messo in campo dalle OGR Torino, attraverso l’hub per l’innovazione OGR Tech, che ha l’obiettivo di contribuire attivamente al raggiungimento del goal 4 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, dedicato all’educazione di qualità, equa ed inclusiva.
Per confermare la partecipazione: Investor Day NextEdu