Homes4All la startup innovativa società benefit che opera secondo un modello innovativo di rigenerazione urbana e di finanza ad impatto sociale riducendo l’emergenza abitativa, annuncia la chiusura del primo round di investimento per 1 milione di euro.
Homes4All, gestisce e acquisisce immobili, li ristruttura mettendoli a norma, affittandoli a famiglie in temporanea difficoltà abitativa ad un canone calmierato accompagnando gli inquilini in un percorso di reinserimento abitativo e sociale. Inoltre, grazie all’asset innovativo nel rapporto tra investitori pubblici e privati, Homes4All contribuisce a ridurre i costi sostenuti dai servizi di accoglienza della città.
La mission di Homes4All – coniugare, col social housing, investimenti immobiliari e impatto sociale contribuendo a realizzare città più inclusive – ora ha alleanze ancora più solide in più regioni italiane. La startup ha infatti incrementato la compagine societaria con nuovi investitori, provenienti da tutta Italia e in parte dall’estero, attivi in diversi settori.
L’ aumento di capitale è stato reso possibile grazie all’apporto di oltre 120 soci. “Homes4All è attualmente operativa a Torino, Genova ed in Lombardia, ma la strategia di sviluppo ed il piano di crescita è a livello nazionale” ha dichiarato Mario Montalcini -Presidente di Homes4All – La fiducia che ci è stata accordata dagli investitori conferma l’interesse per il potenziale di crescita verso l’housing sociale e l’impact investing”
Ad oggi sono stati acquisiti 25 immobili, 18 sono stati presi in gestione e sono 42 i beneficiari attualmente alloggiati. Il capitale raccolto sarà utilizzato per sviluppare la gestione immobiliare e la presentazione di opportunità immobiliari ai soci, per dare impulso alla replicabilità del modello a livello nazionale e per rafforzare e consolidare l’assetto.