Giardino forbito per le giornate di festa riporta a Torino Googreen Regioni d’Italia, il mercato della Biodiversità su scala nazionale per un week end natalizio di incontri, luci e magia.

In compagnia degli allievi dell’Accademia Cirko Vertigo il Giardino Sambuy si fa ancora palco per spettacoli di arte circense, acrobatica e giocoleria durante due giornate speciali dedicate come sempre alle eccellenze agricole, vivaistiche ed enogastronomiche della nostra terra in una vetrina di presìdi fondamentali del nostro territorio, punti cardinali del vasto e unico patrimonio culturale che ci appartiene.

Un circuito di produttori consapevoli, attori secolari dei luoghi delle nostre terre, attenti all’impatto sulla natura e sulla terra, che adottano criteri di ecosostenibilità nella gestione delle proprie aziende nel rispetto del territorio e delle buone pratiche. Uno spazio dedicato anche a Onlus, cooperative o consorzi dediti ai principi dell’economia circolare e dell’inclusione. Una serie di appuntamenti con incontri, letture, musica e approfondimenti con l’unico grande obiettivo di diffondere il buon cibo, sano, etico e fatto per seminare cultura.

Due giorni dedicati alla promozione dei prodotti migliori per diventare tutti partner del cambiamento in corso, a sostegno delle politiche culturali e ambientali innovative oggi quanto più necessarie.


Sabato 17 dicembre  

Ore 12: appuntamento con Cirko Vertigo –  Maria Camila Gonzalez Ardila
Ore 15: appuntamento con Cirko Vertigo – Izabela Souza Do Nascimento
Ore 17: appuntamento con il Poeta Espresso  Enrico Mario Lazzarin. Azione di scrittura creativa poetica empatica espressiva progressiva immediata.

Merenda e degustazioni con i Produttori consapevoli Googreen 

Ape-ritivo. In collaborazione con Comunità degli Impollinatori Metropolitani


Domenica 18 dicembre 

Ore 12: appuntamento con Cirko Vertigo – Lilou Cuny
Ore 15: appuntamento con Cirko Vertigo – Noemi Sica


Con la collaborazione di Daniela Paci, tutor e insegnante del corso di Danza contemporanea dell’Accademia Cirko Vertigo, si esibiranno:

Lilou Cuny, nata a Apt in Francia, nel 2001. Allieva dell’Università di Fondazione Cirko Vertigo, sta seguendo il terzo anno. Ottima equilibrista, studia filo teso. La sua preparazione spazia dalla danza alla giocoleria. Un artista delicata e molto creativa.

Izabela Souza Do Nascimento, brasiliana, classe 1997, al secondo anno dell’Accademia Cirko Vertigo, studia cerchio aereo. Il suo stile sull’attrezzo è caratterizzato dall’esplosività.

Mariacamila Ardila Gonzalez Ardila, nata in Colombia, classe 1997, è al secondo anno dell’Accademia Cirko Vertigo. Dopo aver studiato cerchio, tessuti e danza, ora si sta specializzando nella Roue Cyr.

Noemi Sica, nata a Salerno nel 2001, si è diplomata al Liceo classico continuando parallelamente a nutrire la sua passione per la danza e la ginnastica artistica. Ora è studente del secondo anno dell’Accademia Cirko Vertigo. La sua specialità sono le cinghie aeree.