Il 20 giugno le società benefit della Comunità di pratica di Torino Social Impact si sono incontrate per un nuovo incontro di confronto e apprendimento comune. Questa volta si è parlato di un tema chiave per una gestione aziendale efficace e sostenibile: la buona governance. 

Attraverso un gioco di carte ideato da operari, le 13 imprese presenti si sono confrontate sulle pratiche di buona e cattiva governance aziendale, cimentandosi in una modalità di apprendimento innovativa.

Svelato il segreto della “G” in Sostenibilità

Le Game Master Stefania Balliana e Giulia Gennaro hanno guidato i partecipanti tra gioco e condivisione, per scoprire come la buona governance può trasformare il futuro della loro azienda. Attraverso il game learning, hanno imparato a riconoscere le buone pratiche di governance, abbandonando quelle meno efficaci. In squadra, tra rischi e opportunità, hanno sperimentato in prima persona come guidare la loro impresa verso un futuro sostenibile.

Il percorso Fit4benefit, è realizzato nell’ambito del progetto Comunità di pratica grazie al sostegno della Camera di commercio di Torino e della Fondazione Compagnia di San Paolo.