Se sei indeciso su cosa fare dopo la terza media ENGIM Piemonte ETS offre agli allievi in uscita dalla terza media e alle loro famiglie diverse occasioni di orientamento.
Iniziano a novembre le GIORNATE OPEN DAY
A partire da novembre i nostri centri di formazione di Torino Artigianelli, Torino San Luca, Pinerolo e Nichelino aprono le porte per gli open day, giornate durante le quali visitare la scuola e i laboratori e confrontarti con allievi e professori.
Scopri qui il calendario con tutte le date
Dopo la terza media, un lavoro nelle tue mani
I percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) conducono i giovani in uscita dalla terza media alla specializzazione tecnica attraverso corsi specifici e professionalizzanti che permettono il conseguimento della Qualifica Professionale, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Dopo il primo triennio, è possibile conseguire il Diploma Tecnico e la Specializzazione Tecnica.
I corsi ENGIM sono gratuiti e vengono erogati presso 4 sedi formative. Scopri di più
Sono inoltre previste occasioni di ORIENTAMENTO sul territorio, alle quali partecipiamo anche noi!
Salone dell’Orientamento di Piossasco: si terrà nella giornata di sabato 9 novembre 2024 ed avrà luogo presso il Palazzetto dello Sport sito in via Nino Costa n. 22 a Piossasco. L’evento si svolgerà dalle 9.00 alle 14.00.
Salone Ic Candiolo e Piobesi: L’evento si terrà il 14 novembre 2024, dalle 16:00 alle 18:30, presso la Scuola Media di Candiolo (Piazzale della Resistenza, Candiolo)
“IC Matteotti-Pellico” 15 novembre presso i locali del liceo si terrà il Salone dell’Orientamento dalle 16 alle 18.
Pinerolo: il Salone di orientamento si terrà il 16 novembre presso l’IC Pinerolo 1, in via Einaudi 38, dalle ore 9 alle 18.
Scuola media Peyron: Torino 16 novembre dalle 9-13
Salone di Giaveno: 23 novembre dalle 10 alle 16 presso IC Gonin Giaveno
“Corsi che ENGIM Piemonte ETS presenterà nell’ambito dell’offerta formativa di IeFP ciclo 2025 – 2029. L’attivazione dei corsi sarà subordinata all’approvazione e finanziamento da parte degli enti competenti”.