Collective Projects 2023-2024 è un’iniziativa che mira a promuovere l’open innovation e l’integrazione tra Università, Terzo Settore, Imprese e Startup. Réseau Entreprendre Piemonte, in collaborazione con il campus di Torino di ESCP Business School e con l’impulso e sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, promuove la call for application per partecipare ai Collective Project 2023/2024.

La prima sperimentazione di integrazione, nella scorsa edizione, ha avuto grande successo e ha visto la partecipazione di 288 studenti del secondo anno del Bachelor in Management dell’ESCP Business School, 43 enti ospitanti, tra cui ETS, PMI e Startup provenienti da 4 Regioni, per un totale di 50 progetti realizzati.

L’obiettivo generale dell’iniziativa è stimolare la collaborazione tra le imprese e gli studenti, al fine di promuovere un’opportunità di contaminazione reciproca e migliorare ed efficientare le organizzazioni. È possibile partecipare a progetti che riguardano diversi ambiti, tra cui la visione strategica e manageriale, il marketing e la comunicazione, l’internazionalizzazione, il fundraising e il rafforzamento dell’impatto sociale generato dalla propria attività.

I Collective Project si svolgeranno nel periodo tra novembre 2023 e aprile 2024 e coinvolgeranno circa 310 studenti di oltre 40 nazionalità iscritti al secondo anno del Bachelor in Management. Le aziende, enti e startup interessate a prendere parte al progetto possono inviare la propria candidatura fino al 30 settembre 2023, compilando l’application form.

Il seguente link fornisce ulteriori dettagli su Collective Project, sugli ambiti di intervento e sull’iter di svolgimento, mentre per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo email nmokarramdorri@reseau-entreprendre.org