Il 1 dicembre si è svolta con cento partecipanti l’Assemblea dei partner di Torino Social Impact, in presenza al Polo del 900. È stata l’occasione per condividere l’avanzamento del piano strategico di Torino Social Impact, progetti futuri, prospettive di lavoro e nuove iniziative di coinvolgimento della rete.
Sono intervenuti Chiara Foglietta – Assessora Transizione Ecologica e Digitale, Innovazione, Mobilità e Trasporti; Mario Calderini – Portavoce di Torino Social Impact; Guido Bolatto – Segretario Generale Camera di commercio di Torino; Alberto Anfossi – Segretario Generale Fondazione Compagnia di San Paolo.
A seguire le Advisor di Torino Social Impact: Elisa Rosso su Sperimentazioni e progetti strategici, Raffaella Scalisi su Una proposta di azione: Buysocial TSI.
Infine è intervenuta Bianca Solari – Area Ricerca di Torino Social Impact – con la presentazione della Ricerca sui modelli di ecosistema per l’innovazione sociale in Europa. In chiusura della prima parte dei lavori gli interventi dei partner su Partecipazione, networking e strumenti condivisi.
A questo link è possibile consultare le slide della Plenaria dell’Assemblea.
La seconda parte della mattina è stata dedicata ad un lavoro di scambio e confronto in sessioni tematiche: finanza per l’impatto, social tech, internazionalizzazione.
Per Torino Social Impact l’Assemblea è stato un momento molto importante: la piattaforma, che conta ormai 170 partner, sta lavorando ad un master plan di progetti articolati e concreti che vedranno nel 2022 un anno di raccolta dei risultati e verifica degli impegni.