Sono aperte le candidature alla prima fase, il Concorso delle Idee, di Start Cup Piemonte Valle d’Aosta 2022, la competizione tra progetti d’impresa innovativi nata per stimolare l’imprenditorialità e sostenere lo sviluppo economico sul territorio.
Il Concorso delle Idee premia le migliori idee imprenditoriali in servizi, attività gratuite di supporto e consulenza erogate dagli Incubatori di impresa, finalizzati alla stesura di un Business Plan. Per presentarsi c’è tempo fino al 20 giugno 2022, compilando il modulo di candidatura sul sito ufficiale del Concorso.
I team che presenteranno le migliori idee imprenditoriali e supereranno la fase di selezione saranno contattati direttamente dagli incubatori promotori dell’iniziativa – I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, 2i3T, Incubatore di Imprese dell’Università degli Studi di Torino, ed Enne3, Incubatore del Piemonte Orientale – per avviare i servizi di consulenza nello sviluppo dell’idea candidata in un vero piano d’impresa.
La seconda fase dell’iniziativa, ovvero il Concorso dei Business Plan, prenderà il via il 21 giugno e terminerà il 27 luglio, dando accesso alla selezione finale e ai premi. Quest’anno il montepremi complessivo sale a oltre 60.000 euro: al primo classificato andrà un premio di 10.000 euro, al secondo di 7.500 e al terzo di 5.000; ai primi sei progetti, inoltre, sarà riconosciuto il premio di 1.000 euro ciascuno per l’iscrizione al PNI 2022, Premio Nazionale per l’Innovazione. Non mancheranno poi i premi speciali, promossi da sponsor interessati a contribuire concretamente allo sviluppo dell’innovazione, e le menzioni speciali, ben cinque per questa edizione.
Consulta il regolamento ufficiale dell’iniziativa per tutti i dettagli e candida la tua idea innovativa sul sito del concorso!