Nell’ambito della 12ª edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale torna la terza edizione del Premio Impatto. Questo premio è dedicato alla misurazione dell’impatto economico, sociale e ambientale generato da progetti di sostenibilità. L’obiettivo è enfatizzare l’importanza della valutazione dell’impatto e la necessità di coinvolgere gli stakeholder nel processo.

Il premio è aperto a tutte le organizzazioni profit, non profit e le pubbliche amministrazioni con sede in Italia, che abbiano realizzato e valutato un progetto tra il 2020 e il 2023, con impatti anche sul territorio italiano. Le organizzazioni devono aver comunicato l’impatto delle loro iniziative attraverso vari canali come eventi, workshop, siti web, newsletter o bilanci.

Modalità di partecipazione

Le candidature devono essere inviate entro il 31 agosto 2024 tramite la scheda di presentazione del progetto, differenziata per le categorie di imprese, non profit e pubblica amministrazione. È possibile partecipare con più progetti, ciascuno con una scheda dedicata. Ogni candidatura deve includere informazioni sull’organizzazione, descrizione del progetto e della metodologia adottata, risultati dell’impatto, dettagli sul coinvolgimento degli stakeholder e azioni di diffusione dell’iniziativa.

Leggi il regolamento
Scheda di iscrizione per le aziende
Scheda di iscrizione per le non profit
Scheda di iscrizione per le pubbliche amministrazioni

Per ulteriori informazioni: premioimpatto@koinetica.it