“It’s Adventure – School years” è il progetto vincitore della sezione Gaming, Realtà Aumentata e VR della VI edizione di Faber. Il team Formade, che ha sviluppato l’idea, è stato inoltre selezionato da Marcopolo per il suo Premio speciale, consistente in un percorso di 20 ore di mentoring finalizzato ad affinare l’idea progettuale dal punto di vista comunicativo.
Il programma di mentoring è stato costruito insieme ai referenti del progetto It’s Adventure, per andare incontro ai loro interessi e alle loro esigenze e permettere di ottenere conoscenze pratiche utili alla definizione dell’identità, anche visiva, del gioco e al suo lancio sul mercato.
Gli appuntamenti si struttureranno attraverso incontri online e in presenza vedranno coinvolte diverse figure professionali appartenenti allo staff di Marcopolo, incluso il CEO Maurizio Bazzano che metterà a disposizione la sua esperienza imprenditoriale per aiutare Formade a trasformare la sua idea in business.
Nonostante molti all’interno del team Marcopolo abbiano già avuto esperienze di insegnamento, in primis grazie alla collaborazione con lo IED, con cui collaboriamo come formatori da diversi anni all’interno del Master in Marketing e Comunicazione, questa sarà la prima volta che lavoreremo tutti insieme per un progetto che mette a disposizione in modo trasversale le nostre competenze verticali e siamo molto curiosi di metterci alla prova, come singoli e come team! Speriamo di essere all’altezza delle aspettative dei ragazzi e delle ragazze che parteciperanno al programma e siamo certi che questa possa essere per noi una splendida occasione per riflettere su tutte le conoscenze che sottendono alla pratica del lavoro quotidiano che svolgiamo per i nostri clienti. Siamo molto contenti di avere l’opportunità di condividere ciò che sappiamo e ci auguriamo che questo possa essere il primo passetto verso una sistematizzazione della nostra competenza, che possa aprirsi sempre di più ai vari soggetti del territorio interessati ad approfondire tematiche connesse alla definizione di una personalità di brand, anche grazie all’utilizzo di metodologie mutuate dagli approcci del Design thinking e dello Human centered design, alla costruzione di un’identità visiva riconoscibile e coerente e all’adozione di una strategia di comunicazione multicanale efficace.