Si avvicina per Torino il momento di ospitare il più importante evento in Europa nell’ambito dell’impact investing e della venture philanthropy: l’Impact Week dell’EVPA (European Venture Philanthropy Association), la rete internazionale che riunisce oltre 300 enti tra fondazioni, fondi a impatto sociale, istituzioni finanziarie, università, incubatori e acceleratori di 35 Paesi.
L’Impact Week 2023 dell’EVPA sarà ospitata dal 22 al 24 novembre alle OGR Torino – hub dedicato all’innovazione e all’impatto con focus su cultura e tech – e vedrà la partecipazione di circa 1000 impact players da tutto il mondo. I lavori si articoleranno in sessioni, workshop e meeting suddivisi in sei linee d’azione: The Triple Crisis, Take Care, Impact Works, Impact by Numbers, Impact Cities, Impact by Design: con più di 30 sessioni tra cui scegliere!
L’Impact Week 2023 si innesta nell’ecosistema torinese dell’impatto, con Fondazione CRT e Fondazione Compagnia di San Paolo anchor partners e Torino Social Impact in veste di collettore del ricco e variegato network ad impatto della città. Nella squadra Cottino Social Impact Campus, content partner, e Fondazione Time 2.