Domenica 14 marzo 2021 con l’avvicinarsi dell’equinozio di Primavera il mercato della biodiversità #Googreen di Giardino Forbito celebra il Risveglio del Giardino Sambuy che, come ogni seconda domenica del mese, riprende vita per essere un luogo di incontro, di buone pratiche, di scambi e di racconti di stagione.
- dalle 9 alle 19 – a rappresentare l’eccellenza stagionale tornano come sempre i produttori Googreen selezionati da Giardino Forbito.
- Ore 12 – appuntamento intorno al libro “Trenta ritratti di donne in Piemonte“, di Margherita Crema Giacomasso, editrice Graphot. Trenta donne del passato per Trenta e più donne del Futuro. In collaborazione con casa editrice Graphot e Torino Città per le Donne.
- Ore 15 – presentazione dell’ultimo romanzo di Enrico Pandiani “Lontano da casa“. Ambientato tra le vie di barriera e periferia torinese, un noir che diventa pretesto per scrutare l’animo umano e la capacità di tolleranza sociale. Con l’autore dialogano il giornalista Francesco Antonioli e Alexandru Nastasa, senza fissa dimora e inatteso lettore.
- Giardino Forbito e la comunità degli Impollinatori Metropolitani Slow Food continuano a festeggiare la nascita della prima Associazione per la conoscenza e la tutela della biodiversità e degli impollinatori, supportando la raccolta firme promossa dall’Unione Europea: “Salviamo api e agricoltori”
- Le serrande abbassate del gazebo Sambuy restano a supporto della piccola preziosa mostra curata da Giardino forbito e realizzata dagli apprendisti Ciceroni della classe 5E del Liceo Regina Margherita di Torino per il progetto “FAI parlare la città”.
Più lette
L’Assemblea del 18 novembre è un evento… 8 November 2024
L’arte riapre lo storico teatro Macario 15 February 2024
Webinar “Fondamenti e principi del Solutions… 17 May 2024
Torino Impact Journalism al Salone del Libro di Torino 17 April 2024
Società Benefit: continua il percorso della Comunità… 18 April 2024
Future Urban Trends @ OGR Torino — seconda edizione 26 February 2024