Fondazione Pudens nasce nel 2020, dall’idea di una coppia di imprenditori torinesi, spinta dalla volontà di agire a supporto dei bisogni, che in quel periodo hanno toccato pesantemente la società ed in particolare i più deboli.
L’Urban Art, una passione innanzitutto, con i suoi tanti talentuosi rappresentanti e con la sua capacità di comunicare è lo strumento che ci ha aiutato e ci sta aiutando nei nostri progetti.
“Ci piace l’interconnessione, il confronto vis a vis, non solo perché l’unione fa la forza ma anche perché crediamo che un mondo fortemente tecnologico abbia bisogno anche di quella componente di umanizzazione primordiale per comprendere i reali bisogni delle persone più fragili e bisognose”.
La sede di rappresentanza della Fondazione Pudens è presso l’Innovation Square Center di Sigit Spa di Torino: è la piazza, il luogo degli incontri e delle relazioni tra chi espone i problemi e chi propone soluzioni.
La piazza è il luogo in cui si incontrano i benefattori, gli appassionati d’arte contemporanea, gli artisti i volontari, i fornitori e i rappresentanti delle fasce deboli della società.
Non c’è distanza né pregiudizio nella piazza ma solo l’opportunità di migliorare la nostra bellissima Torino.