Unione Industriali Torino è un’associazione volontaria d’imprese di livello territoriale aderente a Confindustria, per la rappresentanza, la tutela, la promozione e lo sviluppo delle aziende e dei loro interessi.

L’Unione Industriali offre, oltre all’originaria vocazione sindacale, una vasta gamma di servizi nonché iniziative ed enti collegati per fornire supporto e garantire competitività alle imprese in tutti i campi di interesse: scuola, formazione, sicurezza, sostenibilità, ambiente, qualità, assistenza fiscale, internazionalizzazione. finanza d’impresa e molti altri, tutti a completa disposizione delle aziende associate.

Unione Industriali Torino ha come obiettivo fondamentale la promozione e la tutela degli interessi dell’impresa e l’affermazione di un sistema imprenditoriale innovativo, internazionalizzato, sostenibile, capace di promuovere la crescita economica, sociale, civile e culturale della propria area territoriale e del Paese.

Il Gruppo Giovani Imprenditori è un movimento di opinione che, nell’ambito di Unione Industriali Torino, riunisce imprenditori e managers al di sotto dei 40 anni di età.

Gli obiettivi del Gruppo sono essenzialmente di natura culturale, tesi alla formazione professionale dell’imprenditore e del dirigente, nonché alla maturazione ed alla diffusione della cultura industriale nella società.

In questo senso i Giovani Imprenditori hanno svolto, e continuano a svolgere, in modo incisivo, un fondamentale ruolo di aggiornamento dinamico e di spinta all’apertura verso i problemi di trasformazione della società, ponendosi come costante punto di riferimento per il dialogo con le altre parti e componenti sociali.

L’impegno si traduce in numerose attività rivolte alla valorizzazione della cultura d’impresa e alla trasformazione produttiva dell’area torinese, nella consapevolezza della sua importanza cruciale nello sviluppo del Paese.