Seetalabs è un gruppo aperto di ingegneri, data analyst ed esperti di dominio provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di trasformare l’intelligenza artificiale in uno strumento intuitivo, etico ed economico in grado di aiutare chiunque abbia esigenza di interpretare la complessità. Fondata come startup innovativa a Torino nell’ottobre 2020 Seetalabs sviluppa e fornisce strumenti di manutenzione predittiva dedicati al settore dell’energia.
Il nostro primo tool si chiama RONIN AI (samurai senza padrone) ed è un modello di analisi predittiva basato su intelligenza artificiale (AI) in grado di indicizzare lo stato di salute di grandi trasformatori di potenza (macchinari complessi che servono a trasformare l’energia prodotta dalle centrali elettriche in una forma utilizzabile nelle nostre case) con lo scopo di evitare danni economici, sociali e ambientali provocati da interruzioni inaspettate di energia simili a quelle accadute in Texas a febbraio 2021.
La nostra mission è semplice: ridurre la complessità dei dati aumentando le possibilità umane. Siamo determinati a portare soluzioni sostenibili, scalabili e semplici nel campo della progettazione, delle operations e del management attraverso tool decisionali evoluti.