Siamo una cooperativa di catering sostenibile, che opera con l’obiettivo di favorire e accompagnare l’inserimento lavorativo di soggetti migranti sul territorio torinese.
Per raggiungere un’integrazione concreta ed effettiva, riteniamo che essa debba avvenire durante l’intero processo: sia in ambiente lavorativo, all’interno di un’equipe e di una cucina professionale, sia in contesti sociali domestici, presso i fruitori del nostro servizio catering, sia sulla tavola, nella creazione di menù variegati, che sappiano essere testimoni di identità diverse.
La sostenibilità è il valore che abbiamo scelto come guida per il nostro progetto ed essa costituirà anche il limite entro il quale compiremo le nostre scelte. Questo valore viene accolto e realizzato nella sua triplice forma di:
Sostenibilità Ambientale — nella scelta attenta di materie prime di stagione, nella creazione di una lista di fornitori selezionati e nell’attenzione alla minimizzazione dell’uso di imballaggi e plastica.
Sostenibilità Sociale — nell’inclusione operativa di soggetti in difficoltà e nella sensibilizzazione ad una scelta di consumo ed alimentazione consapevole.
Sostenibilità Economica — nell’impegno a generare crescita e reddito per i soci lavoratori.