Forestae nasce nel 2016 come agenzia di comunicazione composta da professionisti con diverse aree di specializzazione, ma con un obiettivo unico: fornire ai clienti un supporto non solo operativo e creativo, ma anche strategico e consulenziale.
Oggi è un’azienda che offre consulenza e servizi in ambito marketing e comunicazione. Si rivolge a organizzazioni profit e non profit che si trovano in un percorso di crescita e trasformazione: Forestae le affianca offrendo un supporto strategico, creativo e sostenibile, con un occhio di riguardo all’innovazione, al digitale e all’impatto.
L’azienda è nata a Torino, dove tuttora si trova la sua sede principale; gli strumenti e la metodologia di lavoro permettono al team, ai collaboratori e ai clienti di trovarsi anche altrove, il lavoro da remoto è ormai consolidato.
Come lavoriamo
Lavoriamo al fianco delle organizzazioni con un approccio strategico e consulenziale. Capiamo insieme le esigenze dell’organizzazione e le risorse a disposizione, per elaborare una strategia e un piano di attività.
Approccio progettuale:
- Partiamo dalle domande, prima di proporre soluzioni
- Coinvolgiamo gli stakeholder, perché ognuno ha qualcosa di interessante da portare sul tavolo
- Mappiamo l’esistente, perché è importante partire da quello che si ha.
- Le persone sono al centro dei nostri pensieri, perché progettiamo soluzioni significative per gli utenti, non per noi.
- Applichiamo il design thinking, dalle fasi di analisi allo sviluppo dei progetti
- Sperimentiamo dal primo giorno, per partire leggeri e concentrarci su ciò che funziona, senza sprecare il budget a disposizione.
- Lavoriamo in maniera circolare, per procedere a piccoli passi, creare iterazioni e includere i feedback di utenti e stakeholder.
- Misuriamo le attività, per prendere decisioni interpretando i dati e non le sensazioni.