Fly University Project è una realtà non-profit che opera nell’ambito dell’ Educazione, l’Istruzione e la Formazione per promuovere lo studio delle materie STEM, dell’Intelligenza Artificiale (denominata di seguito AI) e delle nuove tecnologie.
Una mission nata per contribuire a colmare parte della crisi economico sociale alla quale sono confrontati i giovani. Circa 3 milioni di ragazzi tra i 15 e 34 anni in Italia non studia e/o lavora, numero che rappresenta il 25% del totale dei giovani, il record negativo in Europa. Per contro l’80% delle professioni del vicino futuro riguarderà competenze STEM e digitali, ed il loro settore occupazionale rappresenterà la crescita maggiore.
Fly intende essere un ponte tra i giovani, le università e le imprese per favorire l’occupazione e il migliore evolversi delle condizione di crescita dei ragazzi.
Fly intende rispondere a diversi specifici obiettivi Onu dell’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile 2030:
- Istruzione di Qualità
- Parità di Genere
- Imprese, Innovazione e Infrastrutture 10. Ridurre le disuguaglianze
- Partnership per gli Obiettivi
Per raggiungere gli obiettivi l’associazione sviluppa progetti multidisciplinare a vantaggio dei giovani, che sviluppano un interesse nelle materie STEM, con particolare riferimento ai temi delle nuove tecnologie e dell’Intelligenza Artificiale.