zeroCO2 è una startup e società benefit che si occupa di sostenibilità ambientale attraverso progetti di riforestazione ad alto impatto sociale.
Realizziamo progetti di riforestazione, afforestazione e conservazione delle foreste nelle aree urbane e rurali di diversi paesi per salvaguardare l’ambiente naturale e migliorare le condizioni di vita della popolazione locale.
I nostri progetti promuovono lo sviluppo sostenibile delle comunità agricole attraverso la donazione di alberi e la condivisione di conoscenze e competenze. Doniamo alberi agli agricoltori dei paesi in via di sviluppo e li formiamo sull’agricoltura biologica e sulle tecniche di gestione sostenibile della terra. Una volta che gli alberi sono donati ai contadini, forniamo loro corsi di formazione e un supporto a lungo termine per mostrare loro come gli approcci di gestione della terra sostenibili dal punto di vista ambientale siano efficaci per garantire buoni raccolti, ripristinando al contempo il suolo e proteggendo l’ambiente.
La nostra attività di piantagione è tracciata via GPS e può essere verificata attraverso CHLOE, il nostro esclusivo sistema di tracciamento e trasparenza che permette di seguire la crescita di ogni albero tramite aggiornamenti fotografici.