Sin dal 2003 ci occupiamo di progettare e valorizzare risorse naturali: parchi, riserve, giardini ed aree verdi.
La nostra attività coinvolge in modo particolare gli spazi a destinazione pubblica, per renderli pienamente accessibili, creare nuove opportunità di viverli in modo consapevole e dare valore al patrimonio naturalistico che racchiudono.
Ogni territorio presuppone un approccio specifico, pensato partendo dalle sue caratteristiche e dalle prospettive di sviluppo. A seconda del contesto, perciò, il nostro lavoro può riguardare tutte o alcune di queste fasi:
– il progetto generale di comunicazione del territorio;
– lo studio di design e architettura del paesaggio;
– la progettazione di percorsi e sentieri;
– il design e fornitura di elementi di arredo e di segnaletica informativa.
Nel corso di questi anni ci siamo specializzati in modo particolare nel complesso di attività utili a migliorare e rilanciare aree verdi e percorsi naturalistici sul territorio nazionale. Un ambito nel quale abbiamo sviluppato sia gli aspetti progettuali, sia quelli più pratici della nostra attività: dalle attività di ricerca (bibliografica e fotografica riguardante gli aspetti naturalistici, storici, culturali), fino allo studio cartografico degli itinerari; dal progetto di design dei supporti della comunicazione, fino alla fornitura e alla posa in opera dei manufatti.