Incubatore 100% online di talenti e start-up per rifugiati e migranti. Un percorso di formazione imprenditoriale pensato per superare le principali barriere da affrontare quando si avvia un’attività in un nuovo Paese.

Il programma è interamente gestito attraverso una piattaforma digitale pensata per strutturare percorsi formativi ispirati a una metodologia di accompagnamento ed empowerment che pone la persona al centro del processo di incubazione, rendendola responsabile della propria crescita.

La piattaforma fornisce contenuti video/testo disponibili sempre e ovunque, in diverse lingue, ed è dotata di tool e framework pratici per facilitare e rafforzare l’apprendimento, grazie alla metodologia “Learn by doing” ispirata alla Disciplined Entrepreneurship del MIT.

Gli imprenditori si preparano ad andare sul mercato lavorando sulla piattaforma di incubazione per 5 mesi, durante i quali imparano e completano 8 moduli di business, con il costante supporto di un/una mentor personale e la possibilità di superare eventuali difficoltà confrontandosi con altri imprenditori e mentor durante sessioni di networking e Q&A.

La piattaforma è dotata di una dashboard che permette di monitorare in ogni momento i progressi dei team e, al termine del percorso, genera un Business Plan e un Pitch da utilizzare per presentare la propria impresa a finanziatori e investitori.