Qomprendo è una piattaforma digitale che sfrutta l’intelligenza artificiale per affrontare tre problemi endemici nel mondo del lavoro: stress, disengagement e dimissioni.
Questi temi hanno un impatto enorme sulla salute di milioni di lavoratori e influenzano la sostenibilità economica delle imprese.
La piattaforma si basa su un sistema di feedback regolari, gamification, analisi e prediction che permettono una comunicazione efficace e migliorano la vita dei lavoratori, semplificando la gestione del capitale umano.
L’innovazione risiede sia nell’approccio e nei modelli analitici, che nell’innovazione tecnologica grazie a tre modelli AI:
- Perceptia: La prima IA capace di prevedere in tempo reale l’intenzione dei lavoratori di dimettersi e i loro livelli di stress. Allerta le aziende quando emergono
criticità, permettendo di trattenere i talenti e di identificare le cause dei problemi. - Harmonia: L’unico wellbeing coach per i dipendenti. Harmonia è un assistente virtuale che ascolta, consiglia, gestisce e supporta i lavoratori nella gestione delle loro preoccupazioni, dello stress e delle problematiche legate al benessere lavorativo.
- Lumia: Un’IA dedicata a Manager e HR, che fornisce analisi, reportistica, dati, tendenze e soprattutto strategie personalizzate per ottimizzare la gestione delle risorse umane.
Qomprendo crea un mondo del lavoro sostenibile, in cui sia le imprese che il capitale umano beneficiano di un ambiente sano e inclusivo, nel quale il benessere organizzativo e individuale diventa un pilastro su cui costruire la comunità aziendale.