Abbracciare l’Intelligenza Artificiale per il giornalismo di qualità: MyType è la startup nata dall’esperienza di Atex che sviluppa soluzioni tecnologiche per i giornalisti e con i giornalisti. L’obiettivo è liberare le redazioni dalle mansioni più ripetitive delegandole alla tecnologia, lasciando che i giornalisti tornino a dedicarsi completamente alla qualità dell’informazione. A vantaggio di tutti.
MyType, la startup progettata per i giornalisti dai giornalisti
Per rispondere alle nuove esigenze del settore pure-digital nasce MyType, la startup nata dall’esperienza Atex – azienda che da 50 anni si occupa dello sviluppo di software e soluzioni digitali per l’editoria e da sempre attenta all’innovazione, come dimostra il suo nuovo centro competenze Atex AI Platform.
Prodotto di lancio è il CMS AI-driven – MyType CMS – uno strumento integrato progettato a tutto tondo sulle esigenze dei giornalisti e delle redazioni digitali.
Il ruolo dell’IA, dalla raccolta di notizie alla distribuzione
Grazie all’esperienza dei giornalisti che hanno contribuito alla progettazione della piattaforma, MyType CMS semplifica il flusso di lavoro giornalistico in ogni sua fase, dalla raccolta di notizie alla produzione, dalla distribuzione alla monetizzazione. Un CMS all-in-one, che grazie all’Intelligenza Artificiale migliora non solo la fase di editing ma l’intero processo giornalistico, permettendo ai professionisti dell’informazione di concentrarsi sulla creazione di contenuti di qualità senza compromettere l’efficienza, permettendo ai giornalisti di concentrarsi sulla creazione di contenuti di qualità senza compromettere l’efficienza.
Digital Joynalism: la nuova community per una formazione continua
#DigitalJoynalism è l’hashtag che identifica la community di MyType, nata per dare risposta al costante bisogno di incontro, confronto e aggiornamento dei professionisti, soprattutto alla luce delle nuove sfide professionali a livello tecnologico e non solo.