Il Mollificio Astigiano nasce nel 1979 per rispondere alla grande necessità di molle del settore auto degli anni 70-80. Siamo nati artigiani e tutt’ora manteniamo ancora il carattere di artigianalità realizzando molle su specifica richiesta del cliente dalla singola molla fino alle 100.000 molle per ogni lotto. Il nostro ambiente colorato e rilassante mira a far trascorrere ai nostri collaboratori ed i nostri clienti un esperienza diversa all’interno di una tradizionale azienda meccanica. Cerchiamo di far respirare colore, arte e cultura in ogni situazione.
Crediamo che un’impresa possa avere successo solo se sia capace di coniugare crescita economica, promozione del sociale e rispetto della natura.
Siamo diventati Mollificio Astigiano srl SB il 01/01/2023 e vogliamo prenderci cura del bene comune, generando – oltre al profitto – valore positivo per la prosperità ambientale, sociale ed economica a lungo termine.
Abbiamo deciso di formalizzare il nostro impegno per il bene comune attraverso il nostro statuto, stabilendo i nostri obiettivi e comunicandoli in maniera trasparente ai nostri stakeholder:
- Soci
- Dipendenti
- Clienti
- Fornitori
- Ambiente e Territorio
Ci prendiamo cura del bene comune partendo dalle nostre persone, generando poi un impatto positivo per le nostre comunità, le scuole, le organizzazioni di volontariato e le attività culturali e sociali – come enti e associazioni – circostanti.