LINK è l’innovativo servizio di monopattini elettrici in sharing lanciato nel 2020 e progettato da Superpedestrian, tech company leader nella micromobilità fondata nel 2013 dal MIT di Boston (Massachusetts Institute of Technology).
LINK è la prima realtà al mondo nel suo campo a integrazione completamente verticale: dalla progettazione, alla produzione del veicolo, fino alla gestione di tutte le operazioni end-to-end.
Presso LINK sono occupati oltre 400 dipendenti in 10 paesi, di cui il 20% sono ingegneri.
Si tratta di un prodotto frutto di anni di ricerche e test drive. LINK detiene oltre 40 brevetti per le tecnologie di sicurezza pionieristiche: design, software, tecnologia e comfort sono stati studiati e perfezionati nel tempo.
LINK è ad oggi il monopattino elettrico in sharing più sicuro, durevole e sofisticato del mondo presente in oltre 55 città in tutto il mondo e con una forte presenza (oltre il 60% della flotta globale) nel mercato europeo.
L’Italia è la destinazione europea più importante per LINK, che in ogni città dove opera ha l’obiettivo di utilizzare il proprio servizio per valorizzare il territorio anche e soprattutto attraverso partnership di tipo economico, sociale e culturale e avviando sinergie con le più importanti realtà della città, volte a stimolare l’utilizzo di mezzi di mobilità sostenibile e alternativa.