La tradizione culinaria e gastronomica del made in Italy è ricca di ricette vegan friendly e plant based al 100% che aspettano solo di essere valorizzate e presentate al grande pubblico. Questo è l’obiettivo da cui nasce Mindful Morsel, brand della società benefit Italia Plant Based Srl.

Pensiamo al futuro, ma senza dimenticare le nostre radici e la migliore tradizione italiana

In Italia fiorisce una cucina d’eccellenza, che non si vergogna però delle sue origini più umili e povere, dove a farla da padrona sulle tavole delle italiane e degli italiani è sempre stata l’abbondanza di ortaggi e legumi. Quella made in Italy è una vera e propria cucina di riciclo e riuso ante litteram. Mindful Morsel lo sa e propone un’ampia selezione di prodotti tipici italiani, vegani ed eco friendly, da acquistare in confezioni singole o in comode box; rigorosamente sostenibili e riciclabili.


Mindful Morsel non parla solo a chi già ama la cucina vegan e vegetariana

Mindful Morsel non si rivolge solo alle persone già abituate a seguire una dieta vegana o vegetariana, ma a chi vuole ridurre significativamente il consumo di alimenti di origine animale e a chi desidera introdurre nella propria alimentazione ingredienti sani, naturali e locali. Mindful Morsel crede fortemente nella commistione tra il diffusissimo amore per la cucina Italiana,
nota in tutto il mondo, e il desiderio contemporaneo di accedere con facilità a una dieta naturale e plant based: ecco perché sullo shop è possibile trovare delle box di prodotti intuitive e complete da cui partire e, soprattutto, una selezione di alimenti rivolti alla prima infanzia.

“Vegano” non è solo una parola, ma un ecosistema di responsabilità e impegno.

Mindful Morsel non ama l’idea di greenwashing e non vive l’alimentazione sostenibile ed eco friendly come un trend passeggero. Ecco perché non sono solo i prodotti alimentari di Mindful Morsel a essere ecosostenibili e responsabili, ma lo è tutto il sistema in cui il brand si muove. Dal packaging al sostegno dato alle produttrici e ai produttori locali, dalla scelta di avere un sito e spedizioni carbon neutral all’impegno di favorire professioniste e fornitrici donne in tutta la filiera.