Erasmus Student Network (ESN), è la più grande associazione di studenti volontari d’Europa, presente in oltre 40 Paesi. Opera a tre livelli: internazionale, nazionale e locale. ESN Torino, in quanto sezione locale di ESN, è un’associazione no-profit, la cui principale mission è supportare gli studenti internazionali in mobilità sul nostro territorio e favorire la loro integrazione nella comunità piemontese.

Grazie alla collaborazione con le università piemontesi, l’associazione accoglie e tessera ogni anno più di 900 studenti provenienti da ogni paese e conta ad oggi più di 50 soci volontari, provenienti da tutte le realtà studentesche piemontesi.

Le cause sono ciò che contraddistingue tutte le sezioni di ESN e garantisce all’associazione un’identità ben precisa e peculiare, diversa da tutte le altre realtà simili attive sul territorio torinese. Lavorare nell’ottica delle cause vuol dire ispirare le nostre attività a questi sei principi: Culture, Health & Well being, Social Inclusion, Education & Youth, Environmental Sustainability, Skills & Employability.
Così facendo, ESN Torino ha nel tempo implementato un’ampia gamma di attività ed eventi, alcuni dei quali sono ormai diventati veri e propri protagonisti della scena internazionale torinese.