Il Club è una libera associazione di professionisti dell’ICT (Information and Communication Technology) i quali aderiscono a livello personale e non in rappresentanza di un’organizzazione. Il Club è una associazione apartitica e senza finalità di lucro.
Il Club si propone come punto di riferimento e di incontro per i professionisti della comunità dell’Information management.
Il Club è un luogo unico di aggregazione di conoscenze e di competenze ad alto livello: i Soci sono infatti portatori delle più diverse esperienze e prospettive reali sulle applicazioni ICT e sulle strategie d’impresa, rappresentando di fatto un significativo patrimonio di conoscenze da condividere e in grado di incidere anche sul contesto ICT del Paese.
La pervasività dell’Informatica e delle Comunicazioni e lo sviluppo di un’economia basata sempre più sulla Conoscenza allargano la comunità dell’Information management dagli specialisti di settore a tutti quegli interlocutori -professionali e socio-economici- utilizzatori e indirizzatori delle politiche e degli sviluppi dell’ICT nel Paese.