API Torino è l’Associazione tra le Piccole e Medie Imprese di Torino e Provincia che rappresenta la cultura, la creatività e l’impegno imprenditoriale di una delle più importanti aree industriali d’Italia: valori imprescindibili che dal 1949 guidano l’azione dell’Associazione.
API Torino opera per la tutela degli interessi delle imprese associate, anche assumendone la rappresentanza nei rapporti con pubbliche autorità, entri pubblici e privati ed organizzazioni sindacali. L’Associazione è un centro di responsabilità che agisce come interlocutore attivo a tutti i livelli istituzionali, mettendo gli interessi collettivi delle PMI sempre al centro delle proposte di programmi di sviluppo e di crescita che riguardano il territorio.
In questo ambito si inserisce l’impegno dell’Associazione nel promuovere la cultura di nuovi modelli di impresa che, in modo concreto e misurabile, guardino allo sviluppo integrale ed equilibrato del territorio, anche attraverso la creazione di nuove reti economiche e sociali tra attori locali diversi che condividano obiettivi di crescita comune.