Fly University Project lancia la sua prima campagna intitolata Borse Firmate

Borse Firmate è una campagna per sostenere delle borse di studio sull’Intelligenza Artificiale a vantaggio di giovani talenti in difficoltà.

L’Associazione Fly University Project è una realtà no-profit nata per incentivare i giovani ad intraprendere una formazione nell’ ambito dell’ Intelligenza Artificiale (IA), delle nuove tecnologie e più in generale delle materie STEM. Temi che rappresentano delle opportunità importanti dal punto di vista dello sviluppo e dell’accelerazione sociale, ma soprattutto dal punto di vista del mercato del lavoro. In tal senso l’Associazione, insieme ai grandi attori del mondo dell’IA e delle Startup in Italia lavora per individuare gli ambiti di intervento al fine di incentivare uno sviluppo equo del mondo IA.

Fly University Project ha lanciato la campagna di crowdfunding intitolata Borse Firmate. Ogni persona, azienda o ente ha la possibilità di partecipare al raggiungimento dell’obiettivo economico per completare cinque borse di studio a favore di cinque ragazzi/e desiderosi, ma impossibilitati economicamente, di specializzarsi in ambito IA. Oltre a questa opportunità, Fly University Project metterà a disposizione dei ragazzi una formazione specifica sull’impatto sociale, economico e ambientale dell’IA. Di questo intervento beneficerano anche le aziende che potranno contare su del personale formato in un settore ancora scarno di professionalità specifica. Ad ogni donazione è corrisposto un reward in linea con gli obiettivi dell’associazione quali formazione e inserimento nel mondo del lavoro.

Questo progetto è stato realizzato grazie al supporto di partner solidali: BCC Milano, IA Spiegata Semplice, Knet Group e Knet HR.

Sostenere la campagna « BORSE FIRMATE »
DONA ORA

Gli studenti Bocconi in Fly University Project

‘Dai un senso al profitto’ è il progetto della Bocconi nato per stimolare gli studenti che studiano management ad approfondire il tema dell’impatto sociale per un diverso modello di business.

In questo contesto per due mesi fanno parte del Team di FLY University Project due giovani ragazzi, Pasquale e Alessandro. i quali si occuperanno di sviluppare il primo bilancio sociale dell’ente no profit e daranno sostegno alle attività di fundraising e comunicazione.

Per maggiori informazioni sui ragazzi clicca qui
Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui