Rete Adesso, supporto telefonico per persone disoccupate per l’accesso ai servizi servizi pubblici e privati digitali

A seguito dell’emergenza Covid19, nasce l’iniziativa RETE ADESSO rivolta a persone disoccupate in particolari condizioni di fragilità e vulnerabilità sociale, in carico alla rete regionale dei Servizi al Lavoro.

Il contact point offre informazioni sui servizi attivi sul territorio per far fronte all’emergenza Covid19, consulenza e accompagnamento all’accesso ai servizi servizi pubblici e privati digitali, tra cui: l’accesso al Programma Solidarietà Digitale del Governo italiano, l’attivazione dello SPID, l’utilizzo della piattaforma, la ricerca di informazioni necessarie alla vita quotidiana e/o allo studio dei figli e numerosi altri servizi. In caso di necessità, offriamo il supporto per la connessione dati secondo il programma “Solidarietà Sociale”.

Il servizio è disponibile anche in LIS per le persone sorde.

Il progetto è realizzato da Exar Solutions con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, in partnership con la Regione Piemonte, il Consorzio Sociale Co.Al.A e il Consorzio Sociale Il filo da Tessere.

 

Il numero verde 800 197 331 è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9:30 – 13:00 e dalle 15:00 – 18:00, il venerdì dalle 9:30 alle 13:00

Il servizio in LIS è possibile in videochiamata il martedì e il giovedì dalle 10:00 alle 12:00 al numero 342 09 66 740