Collegio Universitario Einaudi: Bando Ammissioni a.a. 2024/25

È aperto l’iter di partecipazione al bando di ammissione per l’a.a. 2024/25 al Collegio Einaudi per 150 posti studio per studentesse e studenti.

Presso il Collegio Einaudi, l’esperienza di studio è arricchita da un ambiente accogliente e confortevole. Ogni studente avrà garantita l’ospitalità in camera singola, dotata di bagno privato, e avrà a disposizione ampi spazi comuni come sale studio, sala musica e palestra in un ambiente ideale per il proprio percorso accademico.

Oltre all’esperienza accademica universitaria, gli studenti potranno beneficiare di una formazione parallela che arricchisce il percorso di studio. Questa formazione aggiuntiva mira a sviluppare competenze trasversali e offrire opportunità di crescita personale e professionale.

Il bando di ammissione rimarrà aperto fino al 30 giugno 2024.

Per ulteriori informazioni sul processo di ammissione e per presentare la vostra candidatura, visitate il sito web del Collegio Einaudi.

Ammissioni 2024/25

Date di apertura e chiusura dei diversi iter di ammissione

Ammissione: per iscrivendi/e al 1°, 2° e 3° anno di un corso di laurea di I livello/ciclo unico e al 1° anno di un corso di laurea magistrale o master di I livello. Periodo di candidatura: 18 marzo 2024 – 30 giugno 2024

Ammissione Post-laurea: Per iscritt* a corsi di dottorato di ricerca e corsi di Master di II livello, corsi di perfezionamento e scuole di specializzazione. Periodo di candidatura: 1 luglio 2024 – 30 giugno 2025

Ammissione Exchange students: for foreign students taking part to mobility programs or internship. Studenti e studentesse internazionali (UE e Extra-UE) partecipanti a progetti di mobilità/tirocinio. Periodo di candidatura: 1 luglio 2024 – 30 giugno 2025

Ammissione International students: for regularly enrolled foreign students. Per studentesse e studenti internazionali di nazionalità estera regolarmente iscrivend* a corsi universitari del Politecnico di Torino e dell’Università degli Studi di Torino. Periodo di candidatura: 1 luglio 2024 –  15 settembre 2024

La musica di Ludovico Einaudi per il Collegio Universitario Einaudi

Ludovico Einaudi per la Fondazione Collegio Einaudi in occasione della tappa torinese del tour internazionale.

Martedì 24 maggio Ludovico Einaudi si esibirà sul palcoscenico dell’Auditorium Giovanni Agnelli per presentare il suo nuovo album Underwater.

Sarà possibile sostenere la Fondazione Collegio Universitario Einaudi e vivere un’esperienza indimenticabile attraverso pacchetti esclusivi.

Il pianista e compositore Ludovico Einaudi, icona della musica mondiale, si esibirà martedì 24 maggio alle 21:00 presso l’Auditorium Giovanni Agnelli, in occasione della tappa torinese del tour internazionale.

Grazie alla disponibilità e alla sensibilità di Ludovico Einaudi sarà possibile sostenere la Fondazione Collegio Universitario Einaudi con la prenotazione di pacchetti esclusivi per il concerto, alcuni dei quali prevedono anche la possibilità di incontrare l’Artista al termine dell’evento in un esclusivo Meet&Greet.

Il concerto fa parte del tour internazionale di presentazione del nuovo album Underwater e il ricavato dai pacchetti esclusivi andrà a sostenere la riqualificazione della Sezione Mole in Via delle Rosine, 3: un progetto importante, nel pieno centro di Torino, che permetterà la realizzazione di 148 posti di studio a favore di studenti universitari meritevoli.

Si prospetta una serata indimenticabile” spiega il Prof. Paolo Enrico Camurati, Presidente del Collegio Einaudi: “I Vip Pack permetteranno di ascoltare uno dei compositori e musicisti più apprezzati al mondo e in parallelo daranno la possibilità a studenti e studentesse meritevoli, indipendentemente dalle condizioni di partenza, di crescere, formarsi e confrontarsi in una comunità aperta e dinamica quale sarà la nuova sezione Mole del Collegio Universitario Einaudi.

Sono felice di prendere parte a un progetto di così grande valore” dice Ludovico Einaudi. “Parliamo spesso di futuro: credo che sia nostro dover concretizzare questa realtà, in cui la musica diventa manifesto e tramite per costruire e sostenere tanti giovani ragazzi e ragazze meritevoli nel loro percorso di studio.”

I Vip Pack saranno disponibili fino al 6 maggio 2022.

Qui maggiori info