A cura di:
Torino Social Impact
Contatti
MailIl 25 novembre 2020, durante l’Assemblea di Torino Social Impact, si è dato avvio a quattro gruppi di lavoro al fine di favorire il rafforzamento dell’ecosistema, la sua dimensione collettiva, e abilitare il coinvolgimento e il protagonismo dei partner.
Mappatura dell’Innovazione, Finanza di Impatto, Tech4Good, Internazionalizzazione: questi i project work nati con l’obiettivo di dare spazio alle progettualità emergenti in questi ambiti, per integrare e aggiornare il masterplan di Torino Social Impact e definire progettualità.
Rimani aggiornato sui gruppi di lavoro:
- Mappatura dell’innovazione ha posto le basi per una mappatura che serva non solo a rappresentare, ma soprattutto ma soprattutto a valorizzare l’esistente e ad attrarre risorse e progetti innovativi. L’obiettivo è anche riempire i vuoti, valorizzando le realtà territoriali più nascoste, ma ad alto potenziale, individuando degli indicatori per queste valutazioni.
- Finanza di Impatto si sta orientando sulla corrispondenza tra domanda e offerta di finanza d’impatto, sul tema della costituzione di fondi dedicati e sulla riqualificazione urbana come tema portante degli interventi da stimolare.
- Tech4Good ha avviato un lavoro di comprensione e decodifica del filone come leva di cambiamento sostenibile che utilizza la tecnologia a beneficio delle persone e dell’ambiente.
- Internazionalizzazione si propone, attraverso Torino Social Impact, come luogo di messa a sistema del patrimonio comune di relazioni internazionali quale risorsa a disposizione del territorio per ottenere credibilità ed ascolto a livello europeo.
I risultati dei project work
Il 12 maggio 2021, in occasione dell’Assemblea dei partner di Torino Social Impact, i gruppi hanno presentato i risultati dei project work.
Scarica le slide: