A cura di:

Fondazione Torino Wireless

Contatti

Mail Website

Per animare il network del Polo di Innovazione ICT piemontese, la Fondazione Torino Wireless ha introdotto dal 2010 il format del Corporate Meeting, una piattaforma di business networking che comincia come un evento, continua come un B2B e sfocia in collaborazioni concrete.

Ogni appuntamento è focalizzato su una tematica per approfondire scenari tecnologici di attualità, come Intelligenza Artificiale, Smart Building, Mobilità sostenibile, e molto altro. Il format si è evoluto nel tempo, per adattarsi alle necessità dettate dal contesto, non ultimo il distanziamento sociale introdotto a seguito della recente pandemia Covid-19, che ha reso tutti i meeting totalmente online.

Come funziona? Si parte con un LIVE meeting dove circa 15 imprese si alternano velocemente davanti a un pubblico di imprese simili o complementari. Ogni speaker ha a disposizione 5 minuti per dire chi è, cosa fa, cosa offre e cosa cerca, sfruttando anche l’ultimo secondo per rendere il pitch efficace e interessante. L’obiettivo è mettere in evidenza le migliori competenze dell’azienda e soprattutto dichiarare quale tipo di partner si sta ricercando.

Durante le presentazioni aziendali anche il pubblico è al lavoro: ogni partecipante disposizione un form dove esprimere la volontà di incontrare a tu per tu le aziende speaker. In questo modo si costruisce già la seconda fase del meeting: gli incontri B2B.

Nei giorni successivi al meeting il team del Polo verifica le motivazioni, effettua il matching e programma una fitta agenda di incontri one-to-one. Tutti i B2B si svolgono in remoto su piattaforma di videoconferenza messa a disposizione dalla Fondazione Torino Wireless, un terreno neutrale lontano dalle luci della ribalta, dove trovare in tutta la tranquillità le condizioni per far emergere collaborazioni proficue.