Ogni innovazione parte dall’idea e dalla volontà di modificare il nostro presente, per costruire un futuro migliore. Per questo per noi ogni atto di innovazione è un atto di “attivismo” che ha l’obiettivo di modificare (in meglio) la realtà. Ed è solo mettendo insieme le nostre migliori energie e la capacità di innovazione diffusa che è possibile affrontare problemi complessi e far fronte alla sfide più grandi legate al cambiamento climatico.
Per questa ragione abbiamo deciso di organizzare il primo hackathon dedicato ad innovare le forme di attivismo e partecipazione collettiva con l’obiettivo di salvaguardare l’ecosistema fluviale italiano e preservare le risorse idriche.
Organizzato da Platform in collaborazione con SIT – Social Innovation Team“Hacking Activism” è un evento rivolto ai giovani tra i 20 e i 30 anni interessati all’impatto ambientale e sociale delle proprie azioni: innovatori, startup, aziende e attivisti che vogliano contribuire alla salvaguardia dei fiumi, alla preservazione delle risorse idriche e degli ecosistemi naturali
Iscriviti, possiamo ancora scrivere un futuro diverso!
L’hackathon è parte del progetto Addio ai fiumi