Torino Social Impact è partner ufficiale del GSG Global Impact Summit, il più importante evento sull’impact investing per stimolare riflessioni e proporre soluzioni nell’ottica di migliorare la qualità di vita delle persone e salvaguardare l’ecosistema.
Il Global Steering Group for Impact Investments è un’organizzazione indipendente fondata in Inghilterra nel 2015. A oggi riunisce i leader della finanza, del business e della filantropia impegnati a portare un’impatto positivo nella società.
Summit 2021
Il GSG Summit 2021 si è svolto online, dal 6 al 8 ottobre.
Per raccontare e approfondire meglio gli obiettivi del Summit, abbiamo intervistato l’Amministratore Delegato del GSG Cliff Prior.
Torino Social Impact ha partecipato a questa edizione con un’ampia delegazione di partner rappresentativa dell’ecosistema, per apprendere e condividere le best practice da tutto il mondo.
Il portavoce di Torino Social Impact Mario Calderini è intervenuto al Summit moderando il panel Sustainability bonds: impact at scale or room for improvement? sui potenziali benefici e punti deboli dei sustainable bond. Interverranno Maria Laura Tinelli (Acrux Partners Argentina NAB), Gavin Power (PIMCO), Veronica Raffo (World Bank) e Anne van Riel (BNP Paribas).
Il 7 ottobre, durante il Summit, sono stati inoltre presentati i vincitori degli Impact Narratives Awards, il premio creato in sinergia tra GSG, Torino Social Impact e Social Impact Agenda per l’Italia dedicato alla comunicazione sugli investimenti ad impatto.