A cura di:

Gabriella Esposito, Alessandro Bertozzi, e Valentina Trabacchi

Durata:

21 aprile dalle 10 alle 15

Contatti

Mail Website

“Sfide Globali, Soluzioni Locali: Torino e il G7 sul Clima mira a fornire un’opportunità unica di riflessione e dialogo sui temi del G7 Clima, Ambiente ed Energia.

Per tre giorni – 28 al 30 Aprile – gli occhi del mondo saranno puntati su Torino per il G7, appuntamento che svolge un ruolo fondamentale nel plasmare l’agenda globale sulla sostenibilità e nell’incoraggiare gli Stati all’adozione di politiche e misure concrete per ridurre le emissioni di gas climalteranti.

Azione climatica, Economia Circolare, Energie Rinnovabili e Risorse Idriche: i temi salienti della Planet Week (manifestazione di avvicinamento al G7 Clima, Ambiente ed Energia) incarnano l’essenza stessa di Green Growth Generation e del nostro evento, che si terrà domenica 21 Aprile.

L’EVENTO

Con Sfide Globali, Soluzioni Locali: Torino e il G7 sul Clima”, vogliamo ispirare l’intera cittadinanza ad una maggiore consapevolezza climatica e ambientale. Desideriamo ringraziare fin da subito l’associazione ‘Bagni di Via Agliè’, che ci fornirà gli spazi per questa iniziativa.

Puntiamo su un approccio multi-stakeholders/multi-attore: parteciperanno Organizzazioni No Profit (Climate Fresk Italia), Think Tank (ECCO), Startup (ReLearn) e Associazioni ambientaliste (Greenpeace Torino, Plastic Free Onlus), pronte a condividere le loro esperienze ed expertise con tutti i partecipanti.

Laboratori, workshops, quiz tematici, un forum di ascolto: vogliamo avvicinarci alle famiglie e soprattutto ai ragazzi, offrendo loro uno spazio in cui possono esprimere liberamente le proprie preoccupazioni, ma anche condividere idee e proposte su come invertire la rotta verso un futuro più sostenibile.

Perché affrontare l’emergenza climatica richiede un impegno collettivo senza precedenti.

Perché il Pianeta ha bisogno di ponti, non di muri.