Secondo appuntamento del ciclo: Social Procurement, la scelta responsabile delle imprese
Dalla collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Torino Social Impact, Unione Industriali Torino e Fondazione Compagnia di San Paolo nasce un ciclo di incontri online per approfondire il tema del social procurement, per una scelta responsabile delle imprese.
Gli incontri intendono approfondire gli aspetti principali di questa strategia d’impresa osservandone sia gli elementi di maggior interesse per lo sviluppo del business (lato offerta) sia le principali opportunità di inserimento in un mercato (lato domanda) che oltre a rispondere alle esigenze delle imprese genera impatti positivi sul territorio.
La Camera di commercio di Torino, da anni attiva nel supportare le imprese del territorio ad una maggiore consapevolezza e responsabilità sociale, anche attraverso la piattaforma progettuale Torino Social Impact, ha aderito con entusiasmo a questa proposta condivisa.
Come posso integrare nella mia strategia aziendale politiche di social procurement? Come posso inserire l’offerta della mia impresa nel mercato del social procurement? Quali caratteristiche deve avere un’impresa per considerarsi fornitore sociale?
A queste ed altre domande proveranno a rispondere esperti e docenti in occasione dell’incontro che si terrà online Mercoledì 3 luglio dalle 11.00 alle 13.00.
Grazie ad interventi di Torino Social Impact, del Dipartimento di Management dell’Università di Torino, del Cottino Social Impact Campus e alla testimonianza di due realtà aziendali del territorio scopriremo le dinamiche che questa pratica di business ad impatto richiede e quali sono gli strumenti a disposizione degli imprenditori per adeguarle alle proprie realtà aziendali ed integrarle nella propria strategia di business.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione qui